L'Atletico batte la Juve 2-0

Partita decisa nel finale da Giménez e Godìn

1550700260306_AtleticoJuventus000.jpgSconfitta per la Juventus nell'incontro di andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri hanno perso 2-0 a Madrid contro l'Atletico. Per la squadra guidata dal Simeone le reti sono state realizzate da Giménez al 78’ e da Godìn all'83’.

Brutta sconfitta al Wanda Metropolitano
 per la squadra di Allegri che, per proseguire nel sogno Champions, a Torino il prossimo 12 marzo dovrà vincere 3-0 oppure con 4 gol di scarto. Successo meritato per l'Atletico Madrid, soprattutto per quanto visto nella ripresa: due reti, una traversa e un gol annullato con il Var.


| ATLETICO MADRID - JUVENTUS 2-0

Le ultime cinque volte in cui la Juventus ha perso la gara d’andata nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea è sempre stata eliminata.

La Juventus ha perso due gare di fila nella stessa stagione di Champions League per la prima volta dall'ottobre 2014 (vs Atletico e Olympiacos).

Per la prima volta dalla stagione 2008/09 (0-1 vs Chelsea) la Juventus è rimasta a secco di gol in un ottavo di finale di Champions League.

La Juventus non ha trovato il gol in due delle ultime tre trasferte in tutte le competizioni, dopo essere rimasta a secco in due delle precedenti 37.

L’Atletico Madrid è l’unica squadra affrontata più di una volta in Champions League contro cui la Juventus non è riuscita a trovare il gol.

Le ultime quattro volte in cui la Juventus ha perso con almeno due reti di scarto in Champions League sono state contro avversarie spagnole.

Sei degli ultimi sette gol subiti dalla Juventus in Champions League sono arrivati sugli sviluppi di calcio piazzato.

I primi sei giocatori di questa partita per numero di palloni giocati sono della Juventus.

Leonardo Bonucci ha giocato oggi la sua 500ª partita in carriera con i club.

Giorgio Chiellini è diventato il quarto giocatore più presente in Champions League/Coppa dei Campioni con la Juventus (69 partite).

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.02.2019
  • voto
    00
    ;;;;;