Kostner: "Mi sono sentita delusa e arrabbiata"

La campionessa azzurra: "Ora però penso al futuro con entusiasmo"

sport_focus_imageb18fdf55089f8e1533100f2c1b0e167f.jpg"Di momenti difficili ne incontri sempre per strada. Ad esempio, è stata dura accettare che il mio percorso fosse interrotto all'improvviso. Mi sono sentita delusa, arrabbiata come qualsiasi donna. Una vita sotto i riflettori porta a duplicare questi sentimenti. Grazie alle persone che mi sono state vicine, si recupera non solo la fiducia, ma anche la voglia di chiudere un capitolo e di guardare al futuro con entusiasmo".

Lo ha detto la pattinatrice sul ghiaccio Carolina Kostner, bronzo olimpico alle Olimpiadi di Sochi, ospite di Piazza Beretta, a Expo. L'atleta potrà tornare in gara dal primo gennaio dopo la squalifica per aver 'coperto' l'ex fidanzato, il marciatore Alex Schwazer, bloccato per doping.

 "Quanto mi sono mancate le gare? In un certo senso, sono contentissima che arriva al termine la squalifica. Posso riprendere in mano la mia vita: mi dà entusiasmo. In questo periodo ho scoperto di essere artista oltre ad essere atleta e ho riscoperto quello che significa per me potermi esprimere. Sono contenta di poter fare quello che mi piace in libertà".

L'atleta potrà tornare in gara dal primo novembre dopo la squalifica per aver 'coperto' l'ex fidanzato, il maratoneta Alex Schwazer, bloccato per doping.

"In generale, non credo di dover o voler dimostrare nulla. Ho vinto tutto quello che non mi sono mai sognata. Non c'è tanto di più da da prendere. Rivivere con entusiasmo, passo per passo e poi vediamo che cosa ci riserva il futuro. Credo che ho ancora tante cose da imparare. Mi rimetto al lavoro a testa bassa", ha aggiunto Kostner.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]