Juventus-Atalanta rinviata per neve

La decisione al termine dell'ultimo sopralluogo, 14 marzo prima data utile

1519579092225_GettyImages-924121070.jpgSotto la neve è sfumato l'eventuale nuovo sorpasso, almeno temporaneo, della Juve al Napoli che domani, vincendo a Cagliari, potrà invece portarsi a +4.  

Una bufera di neve all'Allianz Stadium ha fatto saltare la partita dei bianconeri contro l'Atalanta. Sono bastati bastati 4-5 centimetri di neve, caduti in 55 minuti dalle 17.05 alle 18, a far rinviare il match, decisione presa poco dopo le 18 dall'arbitro Mariani.  

Dopo l'annuncio delle formazioni i due capitani, Buffon eToloi, erano entrati in campo insieme al direttore di garaMariani ma l'ultimo sopralluogo ha subito fatto capire che nonsi sarebbe potuto giocare, per le condizioni del manto erboso ela scarsa visibilità.  

In rinvio è stato accolto, come prevedibile, dai fischi deitifosi assiepati sugli spalti e infreddoliti vista la temperatura sotto lo zero: per il recupero le date più probabili sono martedì 13 e mercoledì 14 marzo, ma la decisione verràpresa nei prossimi giorni. E comunque non si potrà giocare negli stessi orari della partite di Champions: il 13 si giocano,entrambe alle 20.45, Roma-Shakhtar Donetsk e Manchester United-Siviglia; il 14 sono in programma, Besiktas-Bayern alle 18 e Barcellona-Chelsea alle 20.45.   Difficile incastonare in un'altra settimana il recupero in un calendario molto fitto, sopratutto se la Juventus resterà incorsa in Champions. 

Un altro Juventus-Atalanta si giocherà comunque già mercoledì prossimo, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia,sempre all'Allianz Stadium. Quella di oggi, per il campionato, èsaltata per una combinazione sfavorevole, visto che alle 18.45la neve aveva già smesso di cadere su Torino. Dopo aver srotolato i teloni per proteggere il campo a inizio giornata,viste le previsioni che da giorni preannunciavano neve, le coperture sono state tolte a due ore dall'inizio della partita, condizione necessaria per permettere i test sulla 'goal-linetechnology' e sulla Var.

Le serpentine hanno scaldato il campo,ma vista la loro posizione 40 centimetri sotto il livello del campo non sono state in grado di sciogliere la neve. All'ingresso in campo per il riscaldamento le condizioni del manto erboso erano già compromesse: una scelta, quella di non giocare, che ha sicuramente fatto felici entrambe le squadre: la Juventus, preoccupata per le condizioni fisiche dei suoi giocatori visti i tanti impegni e i numerosi infortunati, l'Atalanta che potrà recuperare i calciatori spremuti dalla sfortunata sfida di giovedì in Europa League contro il Borussia Dortmund.  

Molti giocatori della Juventus hanno pubblicato le loro fotosotto la neve a Marchisio ci ha aggiunto un ringraziamento aitifosi: "Grazie a tutti per essere venuti allo stadio. Oggi eraimpossibile giocare, lo sapevate, ma nonostante tutto eravate lìper noi".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]