Inzaghi: 'La Juve è di un altro livello'

Il tecnico della Lazio: 'Faremo la nostra gara con personalità'

1507901523368_GettyImages-65530564.jpg"Le voci su di me alla Juve? E' normale che fanno piacere, farebbero piacere a tutti. Ma la Juve ha Allegri che è un grandissimo allenatore, uno dei top in Europa, e che stimo tanto".

Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus, replica a una domanda su un suo possibile approdo in bianconero.

Guardando alla lotta scudetto, Inzaghi ha detto: "La Juve varà ancora un torneo di vertice. Il Napoli si è avvicinato tanto, ha avuto la forza di aver mantenuto lo stesso gruppo e lo steso allenatore. Rispetto alle altre lo vedo più vicino alla Juve".

Sul divario fra la Lazio e la Juve, anche alla luce della Supercoppa vinta dai biancocelesti. "Il divario con noi c'è e ci sarà sempre. È la più forte in Italia ma anche in Europa con due finali in tre anni. Ad agosto siamo stati bravissimi in tutto, giocando senza mai mollare e abbiamo meritato di vincere. Ora dobbiamo essere bravi nel fare ancora una partita sopra le righe, ogni giocatore deve dare il 110%", ha ribadito Inzaghi.

"Dal punto di vista tattico abbiamo rivisto qualcosa della finale di Supercoppa. Troveremo una Juve arrabbiata e si giocherà in uno stadio molto molto difficile. Lì sono quasi imbattibili. Ma noi cercheremo di fare la nostra gara con personalità", ha dichiarato ancora Inzaghi.

La Lazio non vince in casa della Juve da ben 15 anni, l'ultimo successo risale infatti al 2002 nel vecchio Delle Alpi. "E' tanto tempo che non si vince a Torino, ma è tanto tempo che anche le altre squadre non vincono lì. Io mi auguro che riusciremo a giocarci la partita alla pari", ha dichiarato il tecnico biancoceleste.

Per quanto riguarda le condizioni dei singoli, Inzaghi ha detto: "Ci siamo preparati al meglio, Bastos è tornato a disposizione. Sapevamo che Wallace non ce l'avrebbe fatto, deve stare sereno perchè per noi è un giocatore importante. Marusic e Patric stamattina stavano molto meglio. Anche Lukaku sta meglio, ma non so se riusciremo ad averlo per Nizza".

A Torino potrebbe esserci spazio per Nani, ultimo acquisto estivo del presidente Lotito. "Nani è rimasto qui e ha lavorato molto bene, con l'intensità giusta e sta crescendo di settimana in settimana. Si sta guadagnando lo spazio sul campo. E' al 100% ed è pronto", ha concluso Inzaghi.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]