De Boer suona la carica

"Troviamo continuità, vinciamo le 3 partite casalinghe di E.League"

sport_focus_image689c68909a871bc37aff9b6bad29d258.jpg"Sarà importante trovare continuità dopo il successo di Pescara, domani è il nostro primo passo in Europa League. Vogliamo vincere tutte e tre le partite casalinghe europee". 

Lo ha detto l'allenatore dell'Inter Frank De Boer in conferenza stampa, affiancato dal capitano Mauro Icardi, alla vigilia dell'esordio in Europa League, domani a San Siro contro gli israeliani dell'Hapoel Be'er Sheva.

"Si parla già della sfida con la Juve ma chi è qui sa che la cosa più importante è il prossimo match. Ottenere tre punti e una vittoria nella prima partita di Europa League sarebbe importante e vogliamo dimostrarlo ai tifosi".

De Boer riporta l'attenzione sulla sfida contro l'Hapoel Be'er Sheva nonostante sia già grande l'attesa per la partita contro i bianconeri di domenica. Mauro Icardi, a fianco del tecnico in conferenza stampa, non si lascia distrarre e spera di poter vincere l'Europa League: "Mi farebbe piacere alzare una Coppa. Voglio vincere con l'Inter, l'ho sempre detto e ora che sono capitano sarebbe ancora più bello. Paragone con Ronaldo? Non esiste, è stato il miglior attaccante della storia passata. E' giusto pensare alla partita contro la Juve perché è molto importante. Ma siamo professionisti e domani c'è un'altra partita altrettanto importante. L'obiettivo è la Champions, dobbiamo abituarci a giocare in Europa e ad avere tanti impegni uno dietro l'altro".

"Non è bello vedere le figure valide andare in altri club, soprattutto vicini come il Milan. Ma nello scouting abbiamo tanta qualità e non sono preoccupato. La loro scelta va rispettata".

De Boer risponde così ai giornalisti che gli chiedono se l'Inter si sia indebolita dopo il passaggio di Massimo Mirabelli, capo scouting nerazzurro, al Milan. Poi, il tecnico nerazzurro torna a parlare della sfida di domani contro l'Hapoel Be'er Sheva, avversario che rispetta molto: "Hanno sfiorato la qualificazione in Champions, battendo l'Olympiacos e mettendo in difficoltà il Celtic".

L'allenatore olandese non svela la formazione, perché deve "ancora parlare con i giocatori", ma spiega che passi avanti si aspetta dal gruppo rispetto alla prestazione di Pescara: "Abbiamo fatto buone cose. Tutta la squadra deve però reggere meglio, non solo i centrocampisti. Abbiamo lasciato aperto campo agli avversari. Dobbiamo gestire meglio il gioco ma l'atmosfera è migliorata, più serena".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.09.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]