Indian Wells: a Venus il derby delle Williams

La più anziana delle due sorella ha battuto Serena in due set

1520950822389_GettyImages-573484933.jpgVenus Williams ha vinto il derby in famiglia giocato contro la sorella Serena al torneo sui campi in cemento di Indian Wells, in California.

La maggiore delle sorelle Williams ha vinto piuttosto facilmente la 29ma sfida (17 vittorie Serena, 12 Venus) contro l'ex regina del tennis tornata alle gare dopo un anno di stop per maternità. La partita è durata un'ora e mezza e si è conclusa sul punteggio di 6-3 6-4, sufficiente a rinnovare lo smalto mai perso di Venus e tutto sommato, benchè sconfitta, una buona ripresa di Serena dopo il lungo periodo senza giocare.

Venus Williams se la vedrà al prosismo turno con la lettone Anastasija Savestova.Nella notte italiana il torneo californiano ha riservato anche qualche sorpresa.

L'Ucraina Elena Svitolina numero 4 del mondo è stata infatti battuta e eliminata dalla spagnola Carla Suarez Navarro per 7-5 6-3.

Fuori anche Sloane Stephens, scnfitta 6-4 6-3 da Daria Kasatkina. Passa il turno la tedesca Angelique Kerber che ha battuto 7-5 6-2 la russa Elena Vesnina.

Anche Roger Federer raggiunge agli ottavi in California. Lo svizzero, numero uno del mondo e campione in carica, ha regolato il serbo Filip Krajinovic, numero 28 Atp e 25ª testa di serie con il punteggio di 6-2, 6-1.

Negli ottavi Federer sfidera' il francese Jeremy Chardy, numero 100 del ranking mondiale (al secondo turno vincitore sull'azzurro Fabio Fognini), che ha vinto in tre set, per 7-5, 4-6, 6-1, il derby con il connazionale Adrian Mannarino.  

Torneo finito per l'austriaco Dominic Thiem, numero 6 del ranking mondiale e quinto favorito del seeding, costretto al ritiro quando era sotto 4-2 al terzo contro l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 35 Atp e 30esima terza di serie.

Il sudamericano dovra' vedersela con il sudcoreano Hyeon Chung, numero 26 Atp, che con un doppio 6-4 ha battuto il ceco Tomas Berdych, numero 15 della classifica mondiale e 12 del draw.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]