Indian Wells: Berrettini a un passo dal main draw

L'italiano approda al turno decisivo delle qualificazioni, fuori la Vinci

1520412110117_GettyImages-573484933.jpgMatteo Berrettini e' approdato al turno decisivo delle qualificazioni a Indian Wells, primo Atp Masters 1000 del 2018, dotato di un montepremi di 7.972.535 dollari, in corso sui campi in cemento in California (combined con un Wta Premier Mandatory).

Nella notte italiana il 21enne romano, numero 108 del ranking mondiale, ha sconfitto al primo turno per 6-4 7-5 lo statunitense Denis Kudla e ora si giochera' un posto nel main draw con il canadese Peter Polansky, 19ª testa di serie: tra i due non ci sono precedenti.

Per quanto riguarda il tabellone principale sono due gli azzurri al via: Thomas Fabbiano, numero 77 del ranking mondiale, e' stato sorteggiato al primo turno contro lo statunitense Bradley Klahn, numero 166 Atp (il 28enne pugliese di San Giorgio Ionico ha vinto l'unico precedente, disputato al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open dello scorsco anno), mentre Fabio Fognini, numero 19 del mondo e 16 del seeding, entrera' in gara direttamente al secondo turno contro il vincente del derby francese tra Julien Benneteau e Jeremy Chardy.

Niente tabellone principale invece per Roberta Vinci: l'azzurra è uscita di scena nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni sconfitta per 6-0 6-4 dalla romena Monica Niculescu.  

Per quanto riguarda il main draw (dove non ci sono azzurre) al via tutte le più forti a cominciare dalle prime due giocatrici del ranking, la romena Simona Halep, trionfatrice nell'edizione 2015, e la danese Caroline Wozniacki, a segno nel 2011.

Le 32 teste di serie entrano in gara direttamente al secondo turno. Attesi i ritorni di Serena Williams e Victoria Azarenka.: la statunitense, ferma da oltre un anno per maternità, affronterà la kazaka Zarina Diyas mentre la bielorussa, assente dal torneo di Wimbledon perché impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio Leo, se la dovrà vedere contro la britannica Heather Watson.    

In tabellone anche la russa Maria Sharapova. trionfatrice nel 2006 e nel 2013, che stanotte sfida la giapponese Naomi Osaka. Campionessa in carica un'altra russa, Elena Vesnina.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.03.2018
  • voto
    ;;;;;