Vince Hamilton, la Ferrari illude

Secondo Bottas, Leclerc da primo a terzo per un problema tecnico

1554054344575_podiobahrain.jpgIn Bahrain doppietta Mercedes, vince Hamilton davanti a Bottas, a segno della prima gara in Australia. Terzo il ferrarista Charles Leclerc, tradito da un problema tecnico quando era saldamente in testa a dieci giri dalla fine.

Quinto posto per l'altra Ferrari di Sebastian Vettel che chiude dietro alla Red Bull di Max Verstappen.

La Ferrari parte alla grande, ma poi deve fare i conti con problemi tecnici. Charles Leclerc, in testa fino al 48° giro, è stato rallentato da problemi alla power unit ed è stato superato da Lewis Hamilton, che lo tallonava da vicino.

Sfortunato anche Sebastian Vettel, prima in testacoda mentre lottava con Hamilton e poi costretto a fermarsi quando era terzo per la perdita improvvisa dell'alettone anteriore, rientrando poi nelle retrovie, ma autore di una bella rimonta.

HAMILTON - "Oggi Charles meritava la vittoria, sono andato a parlare con lui per congratularmi. E' stato devastante ma ha davanti a lui tante vittorie. E' stata una gara difficile perché la Ferrari è stata incredibile durante tutto il weekend. Noi però siamo stati bravi ad approfittarne. C'era un vento fortissimo, ho dato tutto e ho frenato tardi. Sono andato sull'esterno ma non credevo di essermi toccato con Vettel".

LECLERC - "Sono molto deluso. Quanto avvenuto è un peccato, ma questo fa parte delle corse e noi torneremo più forti. Sono contento della mia prestazione e perché il team ha fatto un lavoro fantastico per recuperare dopo l'Australia. Abbiamo avuto anche fortuna in una situazione sfortunata. Io non guardo al risultato ma alle cose che posso fare meglio".

BINOTTO (Team principal Ferrari) - "Oggi è una doppietta mancata. Sono cose che possono capitare, ma bisogna dire che ci è mancata affidabilità e su questo dobbiamo lavorare. Ci sono tante cose positive, dalla prestazione alla reazione avuta dopo l'Australia. Leclerc aveva voglia di fare bene e si vedeva. Mi spiace per lui, ma si impara anche da questo. Quanto a Vettel, dobbiamo parlare e capire cosa gli è successo”.

VETTEL - "Il testa coda? Eravamo molto vicini, ho cercato di prendere l'interno come nel giro prima e ho perso il posteriore. E' stato un mio errore, ho talmente danneggiato le gomme che c'è stato il guasto all'ala anteriore. Dopo la partenza sapevo che sarebbe stata dura, la macchina era difficile da guidare. Nel complesso non avevo il passo che dovevo avere. Non è stata la gara che volevamo, essendo partiti primi e secondi. E' una serata deludente, non so cosa sia successo a Leclerc è tato sfortunato perché era la sua gara".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]