"Il rigore? Cose che ti porti a vita"

Zaza in esclusiva: "Napoli? Sinceramente non so nulla"

1479124001502_Getty-600034330.jpg"Il rigore dell'Europeo? Mi ha fatto soffrire molto, ci ho pensato sempre, ho passato un'estate non felicissima. Adesso è normale che continuo a pensarci, magari non come all'inizio. Non l'ho voluto rivedere per molto tempo e ripensandoci mi viene il magone, ma oltre al fatto personale, oltre alle critiche, era il dispiacere di aver "distrutto" un qualcosa di speciale che si era creato. Non mi scorderò mai le cose che sono successe dopo: i discorsi, i pianti di tutti, cose che mi resteranno dentro. Venivamo da un momento dove da che ci davano per spacciati, eravao diventati lo spauracchio, nessuno voleva affrontarci. Uscire così è stato davvero brutto, purtroppo nei mesi seguenti non sono riuscito a liberarmi la mente, sono stato male. In esclusiva ai nostri micofoni Simone Zaza è tornato su quel maledetto 2 luglio a Bordeaux dove l'talia ha perso ai rigori contro la Germania

"Questa convocazione non me l'aspettavo, è inutile essere ipocrita, ne avevo bisogno e sono contento. Significa che il mister crede in me, e io vengo da un periodo non positivo, quindi cerco di dare il massimo e dimostrare quanto valgo. Ma spero che questo periodo passi il più presto possibile".

Sul suo momento negativo al West Ham, dove fa tanta panchina rimanendo quindi a digiuno di reti. "Ultimamente la porta è stregata ma capita a tutti, non mi abbatto e il calcio è così - dice -. In alcuni momenti non entra niente, in altri è il contrario. Sono contento di essere tornato in un gruppo che sento mio e sono molto contento, è un grandissimo gruppo."

"Napoli? Sinceramente non so dell'interesse di alcuna squadra. Il Napoli è una grandissima squadra, ho avuto l'onore di giocare nella Juve e sono orgoglioso di questo ma penso a sbloccarmi e giocare bene. Ma il West Ham è la mia squadra attuale - continua e sarebbe un fallimento se andassi via."

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.11.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]