Il Sassuolo strapazza l'Empoli

Finisce 3-1 il primo anticipo della 5ª di A

1537562148945_sasuolo1.jpgUna bella partita tra due squadre che esprimono un ottimo calcio si conclude con la vittoria del Sassuolo per 3-1.

Il primo tempo si chiude in parità con la rete inziale di Caputo e la risposta di Boateng. Nel secondo, il colpo di testa di Ferrari e il gran gol di tacco di Di Francesco regalano tre punti alla squadra di De Zerbi.

Con questo successo, la formazione di casa si porta momentaneamente al secondo posto in classifica con 10 punti mentre l'Empoli resta a quota 4.

Il Sassuolo ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe giocate in Serie A (1P), tanti successi quanti nei precedenti 28 incontri tra le mura amiche.

Quarto successo per il Sassuolo su quattro incontri giocati in Serie A al Mapei Stadium contro l’Empoli – in tutti e tre ha segnato esattamente tre reti.

Sono ben 12 le reti in questo campionato per il Sassuolo, primato per i neroverdi dopo le prime cinque partite giocate in una Serie A. Al momento anche meglio di ogni altra squadra in questo torneo.

Dopo la vittoria all’esordio, l’Empoli ha raccolto un solo punto nelle successive quattro gare di questa Serie A.

Kevin-Prince Boateng è andato a segno in tre degli ultimi quattro incontri giocati in Serie A.

Francesco Caputo ha segnato il gol più veloce da inizio partita in Serie A nell’anno solare 2018. La precedente marcatura più rapida era stata segnata da Iago Falque contro la Spal nel dicembre 2017.

Caputo ha segnato il gol più veloce dell'Empoli in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05).

Quello di Caputo inoltre è il secondo gol più veloce subito dal Sassuolo nella sua storia in Serie A (il primo è stato segnato da Sansone con la Samp nel 2014 dopo 16 secondi).

Per la prima volta nella sua carriera in Serie A Federico Di Francesco ha fornito due assist nello stesso incontro.

Anche in gol Federico Di Francesco, che non andava a segno in campionato da agosto 2017 (contro il Torino).

In ognuno dei tre campionati disputati in Serie A, Gianmarco Ferrari ha segnato almeno due reti. Cinque delle sue sette marcature nel torneo sono arrivate in incontri casalinghi.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.09.2018
  • voto
    00
    ;;;;;