Il Real su Dybala. Napoli: rebus Allan

Genoa su Sanabria, Pjaca e Zurkowski, Juve Darmian in stand-by

1548276930009_GettyImages-1082864854.jpgMentre Marcelo sogna la Juventus e Dybala potrebbe fare il percorso inverso con direzione Real Madrid (pronto a fare un'offerta molto ricca), il calciomercato invernale si appresta a vivere lo sprint finale.

Piatek al Milan e Higuian al Chelsea sono ormai realtà, mentre da Parigi il presidente del Napoli De Laurentiis fa sapere che con il Psg parla spesso ma che non ha ricevuto offerte concrete per Allan. Intanto il Napoli ha bloccato Fornals del Villarreal, che nella rosa di Ancelotti prenderà il posto di Rog, destinato al Siviglia.

E a proposito di Spagna: il Barcellona, dopo Boateng dal Sassuolo, ha preso la nuova stella dell'Ajax, De Jong, che però arriverà soltanto in estate.  

Grandi manovre all'Inter, dove c'è grande fiducia sul rinnovodi Icardi, mentre Perisic è diventato cedibile, specie se Manchester United e Atletico Madrid, interessate al croato, faranno offerte concrete.-    

L'infortunio di Caprari complica i piani della Roma, perché ora è probabile che la Sampdoria non lasci più partire Defrel, che i giallorossi avrebbero voluto dirottare a Bergamo per convincere l'Atalanta a mollare subito il suo difensore Mancini: pesa comunque anche il parere del giocatore, che vorrebbe concludere la stagione a Bergamo, alla corte di Gasperini. Il ds Monchi punta anche Tonali del Brescia, e il passaggio alla squadra lombarda di Marcucci, capitano della Primavera giallorossa, potrebbe essere la prima mossa per far partire la trattativa.  

Molto attivo il Genoa che, come da consuetudine di Preziosi ad ogni finestra di mercato, sta rifacendo la squadra: per rimpiazzare Piatek l'obiettivo è Sanabria del Betis (gli andalusi avrebbero dato il via libera al prestito di un anno e mezzo), al quale la dirigenza ligure vorrebbe affiancare Pjaca: alla Juve, che ha i diritti sul croato ora a Firenze, l'affare va bene, mentre resta da convincere il giocatore. Per il centrocampo genoano, dopo Sturaro, potrebbe arrivare Radovanovic del Chievo, ma ci sono contatti anche con i polacchi del Gornik per Zurkowski, prendibile per 4 milioni. Altri nomi per la mediana rossoblù sono Adrien Silva del Leicester e Lerager del Bordeaux. Lisandro Lopez ha invece rescisso il contratto con irossoblù e ora tornerà in patria al Boca Juniors. E' in uscita anche Lapadula, per il quale sono in corso contatti con Udinese e Frosinone.  

A Cagliari, dove arriva Oliva dal Nacional di Montevideo, Farias spinge per andare al Bologna (scambio con Falcinelli, che andrebbe in Sardegna), ma adesso sul brasiliano si è inserito il Sassuolo, che ha fatto un'offerta alla dirigenza dei sardi. Per la fascia Inzaghi ha chiesto Spinazzola, ma il giocatore continua a rifiutare il trasferimento, e questo blocca anche il passaggio di Darmian alla Juventus. Intanto per il terzino del Manchester United si è fatto avanti anche il Valencia.

Il milanista Stefan Simic va invece al Frosinone in prestito secco fino a giugno, senza diritto o obbligo di riscatto. Rimangono in forza alla squadra ciociara, che ha preso Viviani dalla Spal, Crisetig e Krajnc, perché non c'è ancora l'accordo con il Benevento per il trasferimento dei due giocatori nel club sannita. Al Frosinone era offerto l'esperto attaccante brasiliano Vagner Love, che però sembra orientato a tornare in patria nel Corinthians.

Colpo dell'Udinese, che per la difesa hapreso De Maio, mentre El Kaddouri torna in Italia per giocare nel Parma. Il Bologna ha chiesto Laxalt al Milan, che ha controproposto ai rossoblù Halilovic.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.01.2019
  • voto
    00
    ;;;;;