Il Milan batte il Genoa e vede l’Inter

Prima rete in rossonero di Mati Fernandez

1489873596801_milan esulta.jpgVittoria con il minimo scarto, ma netta dal punto di vista del gioco per il Milan, che a San Siro contro il Genoa sfrutta la prima rete in rossonero di Mati Fernandez e si impone con il punteggio di 1 a 0. Bravo il centrocampista cileno a sfruttare un tocco di esterno di Lapadula e a presentarsi a tu per tu con Lamanna, per poi batterlo con un prezioso pallonetto.

Il Milan non perde il treno per l'Europa e batte il Genoa dominando per tutti i novanta minuti. Il pronti via non è di certo favorevole al Milan, che dopo nemmeno due minuti di gioco perde Bertolacci per un infortunio muscolare, sostituito da Locatelli. Ed è proprio il giovanissimo centrocampista rossonero a scoccare il primo tiro verso la porta genoana, che però si spegne di poco a lato. Risposta immediata del Genoa, con l'ex di turno Taarabt che al termine di una buona azione corale fa partire un bel tiro di destro facile preda di Donnarumma.

Da un ex all'altro, Ocampos per un soffio non segna la rete dell'1-0 per il Milan, con Izzo che in acrobazia impedisce alla palla di varcare la linea di porta. Grande giocata anche quella di Deulofeu al 17', con lo spagnolo che si invola sulla destra e fa partire un bel destro a incrociare che esce di un soffio. Al 20' ci prova anche Mati Fernandez su punizione, ma anche la sua conclusione è fuori di poco. Il centrocampista cileno ci prova un minuto più tardi su cross di De Sciglio, ma il suo inserimento non trova la soluzione sperata. Non sbaglia però l'ex Fiorentina al 34', quando giunto a tu per tu con Lamanna lo scavalca con un ottimo scavetto per l'1 a 0 del Milan.

Nella ripresa il Genoa, nonostante lo svantaggio, rimane molto prudente e passivo, mentre i rossoneri, pur facendo molto possesso palla, non affondano il colpo. Ci prova ancora Mati Fernandez al 24' su assist di Ocampos, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Ci prova anche De Sciglio a dieci minuti dal termine di testa, ma finisce a lato di un soffio. Il Milan domina in lungo in largo, ma non affonda e spreca con Deulofeu e il Genoa è ancora in partita. Nel finale però i rossoneri amministrano il vantaggio e si portano a casa i meritati tre punti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.03.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci