Il City travolge lo Schalke 7-0

Apre la doppietta di Aguero, poi Sanè, Sterling, Bernardo Silva, Foden e Gabriel Jesus

1552427529993_GettyImages-1135398306.jpgIl Manchester City si qualifica ai quarti di finale di Champions League, dopo il 7-0 che ha abbattuto lo Schalke 04 nella sfida all'Etihad Stadium di Manchester.

Gli inglesi dominano l'intera gara e travolgono i tedeschi in goleada: doppietta di Aguero e Sane' nel primo tempo poi Sterling, Bernardo Silva, Foden e Gabriel Jesus nel secondo.

Eppure il parziale della gara d'andata aveva rimandato ogni discorso al match di ritorno degli ottavi. Due settimane fa il Manchester aveva fatto suo il primo round, vincendo 3-2 in casa dello Schalke. Al ritorno, la squadra di Guardiola aveva a disposizione due risultati su tre ed è stata devastante nel chiudere la pratica già nel primo tempo, terminato con tre reti di vantaggio.

Dopo mezzora di occasioni, il City conquista un calcio di rigore concesso per l'ingenuo fallo di Bruma su Bernardo Silvia. Al 35' dal dischetto Aguero non sbaglia il gol che sblocca la partita. Il raddoppio è immediato e porta nuovamente la firma dell'argentino, che sigla la doppietta al 38' (dopo un var review per possibile fuorigioco). Il punto esclamativo invece lo mette Sane' al 42' beffando Fahrmann.

Una brutta serata per il portiere dello Schalke, che ha più di qualche responsabilita' sulle reti incassate, complice la difesa allo sbando. La squadra del tecnico Tedesco crolla completamente nella ripresa, subendo gol a ripetizione e non riuscendo mai a reagire (neanche un tiro in porta). Al 56' arriva il poker di Sterling, dopo un'altra rete di Sane' annullata per fuorigioco.

Al 71' si iscrive al registro dei marcatori anche Bernardo Silva, mentre al 78' trova la gioia personale il giovane Foden classe 2000. A chiudere la disfatta tedesca, ci pensa infine all'84' il subentrato Gabriel Jesus.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]