Hamilton vince il GP del Canada

Al secondo posto la Lotus di Grosjean, terzo Sergio Perez con la Sauber, Alonso quinto.

hamilton

Montreal (Canada) 10/06/12.  Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Canada, settimo vincitore diverso su sette gare. A decidere la corsa la strategia della sosta ai box. Al secondo posto la Lotus di Romain Grosjean che si è fermato una sola volta così come Sergio Perez con la Sauber. Quarto Vettel con due soste che nei giri finali ha passato Fernando Alonso, per il quale non ha pagato l'unica sosta.


"Abbiamo provato a vincere, non è andata bene, può capitare". Così il team principal della Ferrari Stefano Domenicali, ai microfoni della Rai alla fine del Gp del Canada, spiega la propria sensazione dopo la scelta della scuderia di far completare la gara ad Alonso con un solo cambio di gomme. Lo spagnolo era primo fino a 6 giri dalla conclusione, poi le migliori performance degli avversari hanno permesso di superarlo piazzandosi al quinto posto. 



"Dispiace anche per Felipe che stava facendo una buona gara e si è girato - ha continuato Domenicali-. Oggi è andata così, ma la macchina è cresciuta, il campionato va avanti, non siamo contenti della giornata di oggi ma siamo contenti del miglioramento della vettura". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.06.2012
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]