Hamilton prolunga per altri tre anni

La Mercedes annuncia il rinnovo del contratto su Twitter

1432122317274_466641148.jpgCon un tweet la Mercedes ha annunciato il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton. Il pilota inglese, campione del Mondo in carica, ha firmato per altri tre anni con la casa tedesca ponendo così la parola fine alle tante voci su possibili problemi tra le parti.

"La Mercedes è casa mia", ha detto Hamilton su Twitter.

Hamilton sarà pertanto legato alla Mercedes fino al 2018, con l'attuale contratto che era invece in scadenza nel 2016.

"Non posso che essere felice di restare qui per altri tre anni. Sono molto orgoglioso, questo contratto significa che nel 2018 raggiungerò i 20 anni con la Mercedes", ha aggiunto Hamilton.

Hamilton ha vinto il suo primo titolo di Campione del Mondo di Formula 1 con la McLaren nel 2008, ma è in realtà cresciuto con la Mercedes fin da giovane.

Tutte le sue 36 vittorie sono arrivare con i motori del costruttore tedesco. Quindici di queste vittorie, tra cui 11 l'anno scorso, sono state ottenute per la squadra Mercedes. Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha detto che la continuità è stata un fattore chiave per raggiungere questi successi.

"Lewis ha avuto una storica stagione con la Mercedes-Benz l'anno scorso ed era una priorità per questa stagione rinnovare il suo contratto", ha dichiarato l'austriaco. "Ci siamo presi il giusto tempo. Il risultato è un accordo solido che migliorerà il legame di Lewis con il marchio Mercedes-Benz, e che riconosce e rispetta il valore di mercato di Lewis e della Mercedes Formula 1", ha concluso Wolff.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]