Hamilton in pole, Vettel quinto

A Sepang l'inglese partirà davanti a Rosberg e Verstappen

1475317938579_GettyImages-611705386.jpgLewis Hamilton partirà dalla pole position nel Gran Premio della Malesia, a Sepang. Il pilota inglese della Mercedes ha firmato il record della pista con il tempo di 1.32.850 ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di circa 4 decimi. Alle spalle delle Mercedes le due Red Bull del 19enne Max Verstappen e di Daniel Ricciardo, staccate di circa sei decimi. Seguono le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, a più di 7 decimi. Completano la top ten, le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, la McLaren di Jenson Button e la Williams di Felipe Massa tutte a più di un secondo dalla pole. Il via del Gran Premio domani alle 9 ora italiana.

HAMILTON: ​"Sono contento, grazie ai fan presenti che mi hanno sostenuto. Poi grazie al team che per tutto l'anno sta migliorando. Arrivare qui con la miglior macchina mai avuta è fantastico. Abbiamo fatto un grande lavoro per replicare alla vittoria di Nico della scorsa settimana", ha aggiunto l'inglese.

VETTEL: ​"Sono un po' deluso, pensavamo di poter lottare di più con le Red Bull. Ci siamo avvicinati ma non abbastanza. Sono abbastanza contento del giro fatto, ma mancavano 1 o 2 decimi per andare davanti in seconda fila", ha aggiunto il tedesco. Sulla gara di domani, Vettel ha detto: "Possiamo fare molto dipenderà dal passo gara. Servirà una buona partenza, poi la gara sarà lunga e possono accadere tante cose".

RAIKKONEN: ​"Ho faticato un po' nell' ultimo giro, ero più lento nel lancio e sono andato largo in curva. E' un peccato essere così indietro. Non mi sorprendono le Red Bull davanti, domani è un altro giorno", ha aggiunto il finlandese.

ROSBERG: ​"Puntavo alla pole, ma sapevo che il suo giro era molto veloce e sarebbe stato difficile. Sarei potuto arrivare più vicino, ma ho fatto un errore nell'ultima curva. Il secondo posto va bene, sono ottimista per domani", ha aggiunto il tedesco.


 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato01.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
    [an error occurred while processing this directive]
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]