Gp Usa, show di Checa e Melandri

Lo spagnolo si aggiudica gara 1, doppio podio per Biaggi

Superbike: Usa, show Checa e MelandriROMA, 29 MAG -  Carlos Checa (Ducati) e Marco Melandri (Bmw) si sono divisi la scena nel Gp Usa, tappa americana del mondiale Superbike.


Davanti a 49mila spettatori lo spagnolo, 24 successi, ha regalato alla Ducati il trionfo numero 311 nella storia del mondiale, precedendo Marco Melandri e Nax Biaggi.


"E' stato fantastico, è sempre un grande piacere venire in America. E' importante per me vincere ancora, salire sul podio, sono sensazioni grandiose che ritornano. Oggi è un giorno speciale per l'America, il Memorial day, quindi voglio dedicare la vittoria a questo pubblico".


Gara 2, con Checa di nuovo al comando, è stata interrotta al quarto giro per la scivolata senza danni fisici di Hiroshi Aoyama che ha lasciato olio in pista. Ripristinato l'asfalto, la gara è ripartita su 18 giri (invece di 21). Lo spagnolo ha ripreso la testa della corsa, ma al settimo giro è scivolato, senza conseguenze, lasciando la posizione a Melandri, poi raggiunto da Rea.


Il duello si è deciso all'ultimo giro con Melandri che festeggia il sesto successo. Terzo posto per Max Biaggi (doppio podio per il pilota romano). "E' stata una bellissima vittoria, un po' fortunata perché senza la caduta di Checa avrei dovuto accontentarmi del secondo posto. Sarebbe stato comunque un risultato magnifico su questa pista".

| L'ORDINE DI ARRIVO 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.05.2012
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]