Gomez: "Sto bene, possiamo arrivare terzi"

Queste le parole del centravanti viola che punta al riscatto dopo la sciagurata stagione costellata di infortuni

1405773139610_gomez.jpg"Mi sento bene. Quest'anno voglio giocare tante partite, perché la Fiorentina mi ha comprato, mi ha voluto e con Borja e gli altri vogliamo dare il massimo. Spero che quest'anno vada meglio per la società e per tutti, l'anno scorso abbiamo avuto tanti infortuni. Credo che possiamo migliorare il quarto posto, possiamo arrivare terzi". L'attaccante della Fiorentina, Mario Gomez, dopo la disastrosa stagione scorsa, passata più in infermeria che sul campo da gioco punta al riscatto e riportare la Fiorentina nell'Europa che conta ma per riuscirci bisogna rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Montella: "Ci sono ancora un po' di settimane prima di cominciare, l'importante è migliorare sempre la squadra. Sono sicuro che Pradè e Macia sanno fare il loro lavoro. Ho visto che le altre squadre hanno comprato giocatori forti, ma alla fine bisogna vedere sul campo".

Gomez torna poi sul successo della Germania all'ultimo mondiale, trionfo al quale ha assistito dalla televisione per via dei tanti infortuni della scorsa annata. "Come la Fiorentina è una mia squadra, sono felice per la vittoria. E' una bella squadra, avremo tempo di vincere ancora. Penso che la Germania abbia avuto tanti giocatori che hanno fatto un grande mondiale, ma loro erano la squadra più forte insieme, hanno fatto tutto insieme, quando usciva uno o entrava l'altro era uguale... nessuno diceva di voler fare il fenomeno, tutta la squadra era insieme per vincere la coppa. Questo nel calcio è la cosa più importante. Come il Barcellona negli anni precedenti, era un gruppo unito".

A proposito di Germania, la Fiorentina sembra sulle tracce di uno dei 23 campioni del mondo di Joachim Loew: Sami Khedira. "Non posso dire niente, ho letto sui giornali, lui farà quello che è il meglio per lui -sottolinea l'attaccante viola-. Come l'anno scorso io scelsi la Fiorentina, vediamo lui cosa farà, in ogni caso si tratta di un grande giocatore".

L'ultima battuta Gomez la concede sul suo compagno di reparto Giuseppe Rossi, anche lui a caccia di rivincite dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fermo per 4 mesi la passata stagione: "Lo vedo molto bene, qui al campo ma anche in albergo. Anche lui ha tanta voglia di fare bene, di dimostrare che è stato un errore non portarlo al mondiale. Lui ha una serenità che è impressionante, è sempre con la testa al calcio. Lo vedo bene, spero che insieme potremo fare tante partite".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.07.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]