Reed vince i Masters di Augusta

Vittoria sul filo su Rickie Fowler

Golf: Reed vince i Masters di AugustaPatrick Reed ha vinto i Masters di golf di Augusta.

Il 27enne statunitense si è aggiudicato il suo primo campionato maggiore con una vittoria sul filo su Rickie Fowler.

"Vincere il primo Major e farlo a due passi da dove sono cresciuto è qualcosa di davvero unico. Il putt è sicuramente stato uno dei segreti di questo successo, ma non certo l'unico. Credo di aver giocato bene per tutto il torneo e adesso voglio godermi la vittoria. Difficile poter spiegare il mio stato d'animo: ho coronato il sogno di una vita sportiva".

Reed si gode il grande successo ad Augusta, dove è arrivato il primo Slam per il 27enne texano (cresciuto all'Augusta University, a pochi km dal club che ha ospitato la rassegna), che ha conquistato il primo Major della stagione del grande golf chiudendo il torneo davanti a Rickie Fowler (2°) e Jordan Spieth (3°).

"E' stato fantastico soltanto esserci". Al ritorno ad Augusta dopo 3 anni di assenza, Tiger Woods ha concluso il Masters (primo major stagionale di golf) al 32° posto.

Lontanissimo dalle prime posizioni, l'ex numero uno al mondo al termine del torneo s'è mostrato comunque soddisfatto. Grazie anche a un finale in crescendo che gli permette di nutrire fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.

"Sono felice - le dichiarazioni dell'americano -  adesso ho solo bisogno di riposare e tornare ad allenarmi in palestra per rimettermi in piena forma. Ho commesso troppi errori ad Augusta,specialmente per quel che riguarda il putt. Ma non importa. Ad inizio settimana ho avuto l'opportunità di pensare anche al successo. E questo per il momento mi basta".

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.04.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]