Presentata la cronometro milanese del Giro d'Italia

Il 28 maggio chiuderà la 100ª edizione in piazza del Duomo

sport_focus_imagedcca2ec6ceedf3b56a14a2648cd5bd87.jpgNell'edizione numero 100, il Giro d'Italia tornerà a chiudersi a Milano.

La tappa finale del 28 maggio, una cronometro individuale di 29,3 km con partenza dall'autodromo di Monza e arrivo in piazza del Duomo, è stata presentata a Palazzo Marino, sede del Comune.

Non sarà la tradizionale passerella, ha spiegato il direttore della "Gazzetta dello Sport" Andrea Monti, ma una tappa tecnicamente "significativa e spettacolare. Più di una volta, del resto, il titolo è stato assegnato nella frazione conclusiva".

Il Giro, ha detto il presidente e ad di Rcs Urbano Cairo, "ha un legame davvero speciale con Milano: è arrivato qui 76 volte su 100 (e vi ha preso il via per la prima edizione nel 1909), quindi la città era un po' la destinazione naturale per quest'edizione".

Il sindaco Giuseppe Sala, infine, ha sottolineato come per la città sia "sempre motivo d'orgoglio ospitare eventi sportivi così importanti" e che Milano "vuole cogliere l'occasione per rafforzare la propria presenza rispetto al ciclismo".
 

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.04.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci