Milano: presentati i Mondiali

Cappellini: "Rassegna iridata in casa gioia e pressione"

sport_focus_imageb063c49f7f323e5c47294cac102e322c.jpgHanno già vinto un titolo iridato ma secondo la coppia d'oro del pattinaggio artistico su ghiaccio di Figura azzurra, formata da Anna Cappellini e Luca Lanotte, disputare un Mondiale in casa, quello in programma al Forum di Assago (Milano) dal 21 al 25 marzo 2018, "sarà un motivo di gioia ma anche di pressione".

"L'importante - aggiungono in completa sintonia - sarà non dare un peso troppo grande alla gara. Il 2018 sarà un anno molto importante, con Europei, Olimpiadi e Mondiali: dovremmo affrontare tutto con libertà e leggerezza".

Cappellini e Lanotte, a Milano per presentare i Mondiali, rivelano che alle Olimpiadi di PyeongChang (dal 10 al 24 febbraio) utilizzeranno per il programma libero una colonna sonora tutta italiana, il tema del film di Roberto Benigni "La vita è bella", mentre per il corto un "ritmo latino". "Musiche moderne - spiegano - e poco classiche che ci si addicono molto. Alle Olimpiadi sarà una lotta dura, andiamo e ce la giochiamo puntando all'eccellenza". E quindi "ad una medaglia".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.10.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci