Gattuso: "Higuain? La situazione non aiuta"

"Squadra preoccupata, oggi fra i peggiori allenamenti della mia gestione"

1547991653996_GettyImages-1081743434.jpg"Questa situazione in questo periodo non ci ha aiutato".

Rino Gattuso ha chiuso così il discorso alla vigilia della sfida del Milan con il Genoa: "La rifinitura è stato uno dei più brutti allenamenti della mia gestione. Le chiacchiere vanno messe da parte, è una squadra preoccupata.

"Deluso da Higuain? Non sono deluso, so come ragionano un calciatore e le persone che lo circondano. Io ho fatto di tutto, mi sono comportato da persona perbene e lui nei miei confronti si è comportato molto, molto bene. Accetto la scelta. Ci è successo anche con Bonucci. Poteva fare qualcosa in più e noi potevamo metterlo in condizioni di esprimersi al meglio. Ma va bene così", ha notato Gattuso e, commentando le difficoltà di adattamento che hanno avuto sia l'attaccante sia il difensore, ha raccontato un episodio che può suonare come una morale.  

"E' successo anche a me, dopo 14 stagioni di Milan sono andato in un contesto piccolo, al Sion. Venivo da un problema agli occhi, dopo 3 o 4 giorni mi ha preso la scimmia di abbandonare, non mi sentivo a mio agio, non mi divertivo - ha ricordato -. Mi sono seduto, ho detto che il passo indietro dovevo farlo io. Allora ti immedesimi in come ragionano gli altri, non rompi le scatole. Io ho fatto 3-4 passi indietro: bisogna essere bravi a mettersi a disposizione, non andare alla ricerca delle cose perfette".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.01.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]