Gatlin ancora nei guai

Coach e manager del velocista hanno venduto sostanze proibite

1513680712795_GettyImages-65530564.jpgGuai in vista per il velocista statunitense Justin Gatlin.

Secondo una inchiesta del britannico 'The Telegraph' l'Athletics Integrity Unit (entità creata dalla Iaaf e dall'Agenzia antidoping statunitense, Usada) ha aperto una inchiesta per doping sull'allenatore del campione mondiale dei 100 metri, Dennis  Mitchell, e sull'agente Robert Wagner per aver offerto ormoni in cambio di soldi a un giornalista del quotidiano britannico che si è finto un attore che si preparava a girare un film sull'atletica.        

''Le indagini su suggerimenti e confidenti svolgono un ruolo decisivo negli sforzi nella lotta al doping -ha spiegato al 'Telegraph' un portavoce dell'Usada - Attualmente ci stiamo coordinando con l'Athletics Integrity Unit per indagare a fondo su queste informazioni".        

Dall'entourage di Gatlin è arrivata la replica dell'agente del campione statunitense, Renaldo Nehemías, che ha chiarito come Wagner abbia collaborato con il velocista statunitense solo in 2 o 3 occasioni.

Nehemías ha poi chiarito che Gatlin non ha preso parte agli  incontri tra Mitchell (subito licenziato da Gatlin ndr), Wagner e l'attore, e di non aver nulla a che fare con la vicenda. Gatlin, 35 anni, ha già scontato 4 anni di squalifica per una positività riscontrata nel 2006.

A giugno lo statunitense ha vinto la finale dei   100 metri ai mondiali di Londra.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.12.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]