Gasperini: "Bella Atalanta"

"Ma le squadre più forti hanno un grandissimo vantaggio"

1484175947965_gasperini.jpg"E' stato davvero un bel test, ho visto una bella Atalanta e sono davvero soddisfatto. Ma non amo la formula della Tim Cup, è una competizione assurda in cui le squadre più forti hanno un grandissimo vantaggio e sono favorite pesantemente: così per le formazioni di seconda fascia è davvero molto difficile".

Questa la riflessione del tecnico dell'Atalanta Gasperini dopo la sconfitta con la Juventus. "Abbiamo fatto una partita veramente buona - ha osservato l'allenatore del club nerazzurro - Abbiamo sempre creduto nel risultato, questo aspetto mi è piaciuto tantissimo: rispetto alla partita di campionato siamo riusciti a giocare con un altro piglio, un'altra sicurezza, e nel secondo tempo abbiamo giocato ai livelli della Juventus, la squadra più forte”.

“Obiettivo Europa? La classifica ora dice questo – ha aggiunto Gasperini - ma non sarà facile ripetere quanto fatto nel girone d'andata: potremo capirlo tra nove o dieci partite. Al di là dei risultati, comunque, per noi è importante fare un percorso di crescita".

La cessione di Gagliardini all'Inter? "Certe situazioni sono imprevedibili - ha detto Gasperini - Il presidente non voleva modificare la squadra, ma di fronte a certe offerte è difficile. Sicuramente per noi è una perdita notevole".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.01.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci