Gagliardini: 'Non sono d'accordo con Ausilio'

Il mediano dell'Inter non ha digerito le critiche del ds nerazzurro

1491911188563_GettyImages-632836120.jpg"Non sono d'accordo con certe parole, però capisco che siano arrivate a caldo".

Il centrocampista dell'Inter Roberto Gagliardini commenta così le dichiarazioni del direttore sportivo Piero Ausilio che, dopo la sconfitta di Crotone, aveva definito la prestazione dei nerazzurri "indegna della serie A".

"Dobbiamo capire - aggiunge Gagliardini in conferenza stampa ad Appiano Gentile - perché lo ha detto, magari c'è anche un velo di verità. Dobbiamo lavorare il più possibile per fare meglio".

"Sto meglio, la mia volonta' e' quella di esserci. Ieri ho lavorato un po' sul campo, sto sicuramente molto meglio e faro' di tutto per esserci". Se lo augura Roberto Gagliardini e forse ancor di piu' Stefano Pioli, consapevole che per la sua Inter l'ex centrocampista dell'Atalanta  ' diventato fondamentale e che nel derby di sabato contro il Milan ci sara' bisogno di lui. La stracittadina arriva in un momento difficile per i nerazzurri che domenica scorsa sono stati sconfitti a Crotone, subendo anche il sorpasso in classifica da parte dei "cugini".

"Abbiamo commesso qualche errore a livello di atteggiamento, ma gia' da sabato ci sara' l'opportunita' di poterci rilanciare - ha dichirato Gagliardini -. Siamo un gruppo arrabbiato, una squadra come la nostra non puo' permettersi momenti di flessione cosi'; sabato dovremo dimostrare di aver capito gli errori commessi. Ognuno sa di aver dato qualcosa in meno rispetto a quello che puo' dare, sara' importante andare in campo, 'pedalare', sudare e dare tutto sabato. C'e' un po' di delusione, ma deve essere trasformata in energia positiva per fare una bella partita. Sappiamo che settimana ci aspetta, i risultati delle ultime due settimane non sono stati buoni ma sabato vogliamo fare una grande partita".

La Champions ormai e' andata, l'Europa League non e' il massimo ma ha comun que grande importanza. "Siamo una societa' che deve avere come obiettivo quello di vincere tutte le partite - sottolinea Gagliardini -. In questa squadra ci sono giocatori importanti, la personalita' non manca di sicuro a questa squadra".

Se l'Inter non e' in un grande momento, i rossoneri sono reduci dal 4-0 rifilato al Palermo.  "Il Milan viene da una grande vittoria e sta bene, sicuramente sara' difficile. Anche loro hanno dei punti deboli e su quelli stiamo lavorando per attaccarli. Il nostro incentivo e' arrivare in Europa, se arrivassimo anche davanti al Milan sarebbe un di piu' per la rivalita' che si sente in citta'", ha concluso Gagliardini.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]