Froome abbandona la Vuelta

Il britannico ha riportato la frattura dello scafoide in una caduta durante l'11ª tappa

1441272590920_froome.jpgChris Froome lascia la Vuelta di Spagna. Il due volte campione del Tour de France era stato protagonista di una brutta caduta ieri, fratturandosi il piede sinistro. "Gli esami di questa mattina hanno confermato la frattura dello scafoide. Fine della Vuelta per me", ha confermato il corridore del Team Sky su Twitter. Il 30enne britannico, caduto durante l'11/a tappa da Andorra la Vella a Cortals d'Enchamp, era 15° in classifica generale, a 7'30" dal leader Fabio Aru.

Ieri sera Froome aveva anticipato il ritiro spiegando di "non riuscire a camminare senza stampelle". Il 30enne si era presentato al via della Vuelta con l'obiettivo di conquistare il double con il Tour, impresa riuscita solo ad altri due corridori nella storia.

Già nel Tour 2014 il leader del Team Sky lasciò la corsa anzitempo, dopo essersi fratturato una mano e un polso. Il ritiro di Froome è una pessima notizia anche per la nazionale britannica di ciclismo, impegnata ai Mondiali di Richmond a fine settembre.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato03.09.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]