Fiorentina 'corsara' a Salonicco

Si aggiudica anche la terza sfida del Girone K

Europa League: vince la FiorentinaLa Fiorentina si aggiudica anche la terza sfida del Girone K, andando a vincere in casa del Paok Salonicco per 1-0. Un risultato che permette ai viola di mister Montella di guidare il raggruppamento a punteggio pieno, senza nessun gol subito e di vedere sempre più vicina la qualificazione per i sedicesimi di finale. L'ex "aeroplanino" fa largo uso del turnover in vista del match di campionato di S.Siro contro il Milan, e concede un'altra occasione a Borja Valero, Vargas e Ilicic ed i tre lo hanno ringraziato giocando una buona partita, risultando anche i tre protagonisti tra lancio, assist e conclusione vincente del peruviano, del gol-partita nel finale del primo tempo. Al 3' su un'uscita errata di Glykos Borja Valero lancia Bernardeschi sulla destra, ma il controllo dell'attaccante non è preciso.


Al 7' pasticcia ancora la difesa del Paok, ne approfitta Ilicic che dall'out destro serve un pallone preziosissimo ancora per Bernardeschi che, a porta vuota, anche in questa occasione sbaglia l'impatto con la sfera, spedendola altissima. All'11' si fa male Skondras ed al suo posto entra Kitsiou che al 18' si fa ammonire per un entrata da dietro su Vargas. Al 19' Glikos preferisce deviare in corner sulla conclusione da fuori area di Badelj. Al 24' Vargas restituisce il fallo a Kitsiou ed anche per lui c'e' un giallo. Al 29' lancio in profondità per Pereyra che elude il fuorigioco viola, ma l'argentino manca il controllo e consente l'intervento di Neto. Al 38' la Fiorentina passa in vantaggio. Lancio di Borja Valero per Ilicic sul filo del fuorigioco. Lo sloveno dalla sinistra serve indietro al centro per Vargas che batte a rete. Glykos respinge ma il peruviano ribadisce in gol.


Al 44' Athanasiadis prova la conclusione dai venti metri ma il tiro è centrale, facile per Tatarusanu. Si va al riposo sull'1-0 per i viola. Nessun cambio al rientro in campo. Al 5' lancio sulle sinistra per Athanasiadis che ha un buon controllo la la sua conclusione di sinistro è facile preda di Tatarusanu. Al 9' Golasa entra al posto di Pereira. Tiro dal limite di Salpingidis che il portiere viola para a terra in due tempi. Al 12' e' la volta di Bernardesghi di lasciare il campo. Al suo posto Cuadrado. Un minuto più tardi Kurtic carica il tiro dalla distanza e Glykos di salva in corner. Al 16' Ilicic si incunea in area sulla sinistra ma al momento della conclusione è disturbato da Kitsiou. Ancora viola pericolosissimi con Vargas ben lanciato da Borja Valero. La sua conclusione dalla breve distanza trova prima il palo e poi il portiere a dirgli di no. Al 20' Cuadrado si lancia sulla destra ma invece di servire al centro, prova la conclusione personale che Glykos devia in angolo.


Al 21' esce un Borja Valero questa sera in crescita, sostituito da Lazzari. Al 28' azione sulla destra di Cuadrado che serve sull'altra sponda per Ilicic che prova la conclusione al volo, ma con mira sbagliata. Al 33' lo sloveno è sostituito da Marin, all'esordio. Fiorentina ancora pericolosissima in contropiede, sempre con Cuadrado, che prova la conclusione a girare, sul quale è bravo a volare a deviare in corner Glykos. Sulle ripartenze i viola sono sempre pericolosi. Vargas sulla sinistra serve indietro per Kurtic che prova a piazzare la palla, sbagliando di poco la mira. Al 35' pericolosa deviazione di Pasqual su un cross di Rat con la palla che termina di poco alta sulla traversa di Tatarusanu. I greci insistono all'attacco ma alla fine conquistano solo 12 tiri dalla bandierina. I viola portano a casa i tre punti salendo a quota 9, interrompendo l'imbattibilità interna in Europa del Paok che durava da undici partite.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.10.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]