Fiorentina Milan, Gattuso punta la Champions

"Ce la giocheremo fino alla fine"

Gattuso: "Nel mio Milan regole e storia""Nel calcio italiano abbiamo visto che nessuna squadra regala niente, noi dobbiamo pensare a fare il nostro. E' una partita molto difficile". Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida in casa della Fiorentina, impegno che i rossoneri non possono sbagliare nella rincorsa Champions.

Non vinciamo a Firenze dal 2014. Loro non vincono da tanto tempo, ma ho studiato la squadra, crea grandi pericoli", ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. Gattuso si è soffermato sulla condizione di alcuni singoli: "Biglia è convocato, ma non si è allenato e non è a disposizione. E' giusto che stia a contatto con la squadra. Paquetà si allena bene anche se è squalificato. Calhanoglu si è allenato bene ed è a disposizione". Gattuso chiede a Piatek, a secco da quattro gare, di continuare a giocare per la squadra senza innervosirsi: ''Non c'è nessun problema, succede quando fai tanti gol prima. Deve mettere la sua rabbia a disposizione della squadra''.

Riguardo le parole di fiducia espresse da Scaroni verso il tecnico e i dirigenti, "non mi piacciono le carezze", ha detto Gattuso. "Mi sento a mio agio in un clima teso", ha aggiunto. "Quello che succederà a me passa in secondo piano, io devo riuscire a fare più punti possibili".

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.05.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]