Tavecchio: 'Stop al commissariamento'

Ex n.1 Figc: 'Dovevano capire prima che serviva eleggere un presidente'

sport_focus_imageda5476f13dbf0991cf1dc21ff64227d0.jpg"La Figc? Credo che quanto prima serve restituire una capacità di governo a una federazione che non merita di essere commissariata".

Lo dice l'ex presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio.

"Finché c'ero io non c'era un commissario - ha aggiunto - hanno capito dopo che bisognava fare un presidente. Se lo avessero fatto non ci sarebbe stato nessun problema".

"Il Mondiale è una manifestazione che guardiamo tutti con grande nostalgia, sono quattro mesi che non dico nulla quindi significa che mi dispiace".

"Per chi tifo adesso? Considerato che sono mezzi italiani io tiferei per l'Argentina, ma...", si è lasciato andare Tavecchio riferendosi alla crisi dell'Albiceleste.

Tornando invece alla scelta di non sostituire il ct Ventura prima di Italia-Svezia, Tavecchio ha concluso: "E con i soldi di chi? Se erano i miei avrei fatto quello che volevo, ma con quelli pubblici non si può fare. Avevamo appena rinnovato il contratto aumentandolo. Mancini ct ? Ha esperienza notevole, la sua forza sta nei giocatori e dovrà essere capace di assemblarli, il resto conta poco".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.06.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]