Federer 'vede' Nadal, Fognini sempre n.1 azzurro

Ranking Wta: top ten immutata, Giorgi n.1 azzurra

1508147098643_GettyImages-67348492.jpgFabio Fognini si conferma numero uno azzurro nella classifica pubblicata dall'Atp: il 30enne di Arma di Taggia guadagna una posizione e risale al numero 27. Un passo indietro per Paolo Lorenzi, in 40esima posizione, sale di un gradino invece Thomas Fabbiano, numero 75, mentre fa tre risale un gradino Andreas Seppi, adesso 85esimo.

Situazione piuttosto stabile nella top ten maschile che vede Rafa Nadal al comando per la nona settimana: lo spagnolo vede ridotto appena sotto i duemila punti il suo vantaggio su Roger Federer che lo ha battuto nella finale del '1000' di Shanghai. Sempre terzo Andy Murray mentre Cilic firma il best ranking togliendo la quarta posizione al Next Gen tedesco Alexander Zverev.

Camila Giorgi è sempre la prima delle azzurre nella classifica pubblicata dalla Wta: la 25enne di Macerata perde due posizioni e scende al numero 77. Alle sue spalle due passi indietro anche per Francesca Schiavone (84esima) mentre saluta la top 100 Roberta Vinci, che perde altre tre posizioni e scende al numero 102. La bella notizia sono le 100 posizioni guadagnate da Sara Errani grazie alla semifinale a Tanjin, primo torneo giocato dalla romagnola dopo i due mesi di squalifica: ora l'azzurra è al numero 180.

Immutata la top ten femminile con Simona Halep - 25esima numero uno da quando è stato creato il ranking e prima rumena - che si gode la suia seconda settimana sul trono. Da segnalare le 29 posizioni recuperata da Maria Sharapova grazie al successo a Tianjin, primo titolo dal suo rientro dopo la squalifica: ora la russa è numero 57.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]