Fassone: 'Amarezza per il funerale sui giornali'

L'Ad del Milan su Voluntary: 'Spero in decisioni eticamente neutre dall'Uefa'

sport_focus_image091d96ab27a07b76d795b2bc217c2db6.jpg"C'è amarezza e sorpresa per aver letto sui giornali un funerale anticipato, la commissione della Uefa si riunisce domani e dai giornali sembra accertata una decisione negativa nei confronti del Milan. Non fa piacere".

Così Marco Fassone ha commentato le anticipazioni di stampa sul Voluntary Agreement richiesto dalla Uefa: "Ho troppo rispetto per la commissione e la Uefa, per comprendere come queste indiscrezioni abbiano anticipato di un giorno la decisione. Spero che le decisioni siano eticamente neutre nei confronti del Milan".

"Il Milan ha fornito alla Uefa una documentazione completissima, integrata ulteriormente negli ultimi giorni, e auspico che la decisione della Uefa sia presa nel rispetto di quello che sarebbe il primo Voluntary Agreement - ha spiegato ancora Fassone, prima dell'assemblea della Lega di Serie A - E' ovvio che bisogna essere in due per poter fare un accordo. Il Milan ha dimostrato tutta la flessibilità per poterlo fare, mi auguro che ci sia anche da parte della Uefa. Rispetteremo le decisioni, quando arriveranno, e soprattutto desidero ricordare a tutti che il Voluntary, rispetto all'accordo tradizionale, permette nel breve di non avere sanzioni. Nella peggiore delle ipotesi, non è un funerale ma tra qualche mese andremo a discutere un altro tipo di agreement", ovvero il Settlement Agreement, una sorta di patteggiamento con sanzioni.  

"Sto portando avanti da 6-7 mesi un'ipotesi di negoziazione con la Uefa per discutere un Voluntary Agreement per beneficiare di un istituto nuovo, costituito proprio per quei club che cambiano proprietà - ha aggiunto l'ad rossonero -. Se non ci dovesse essere questa possibilità, nonostante la nostra flessibilità, ci sarebbe un tema più grande, che riguarda non solo il Milan ma l'istituto. Bisognerà capire bene quale fosselo spirito con cui è stato ideato il Voluntary Agreement e quali sono i club che lo posso o sottoscrivere".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.12.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]