Ricciardo in pole

Seconda la Ferrari di Vettel. Terza la Mercedes di Hamilton

1527350097344_ricciardo.jpgLa Red Bull di Daniel Ricciardo ha conquistato la pole position del Gran Premio di Monaco. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

Quinta posizione sulla griglia di partenza del Gp di Monaco per la Mercedes di Bottas
che ha preceduto la Force India di Ocon e la McLaren di Alonso. Ottava la Renault di Sainz davanti alla Force India di Perez ed alla Toro Rosso di Gasly.

RICCIARDO - ''E' andata bene per tutto il fine settimana, in ogni sessione siamo stati più veloci, ho costruito il mio giro passo dopo passo e mi sono anche divertito'. Adoro guidare qui, è divertentissimo, grazie a tutti i ragazzi del team. Volevo vedere il mio nome al top sempre e così è stato. Avendo un bel pacchetto sapevamo di dover spingere ma non dovevamo andare oltre.

VETTEL - "Credo che la Red Bull fosse semplicemente un po' più veloce, per tutto il week end lo sono state. Sapevamo che sarebbero stati forti qui. E' una pista dove non è importante l'efficienza ma il carico aerodinamico e loro hanno tanto carico aerodinamico sulla loro macchina. Ma non vuol essere una scusa. Alla fine eravamo vicini ma non abbastanza veloci".

"Sono contento ma non del tutto, perché potevamo fare qualcosa di più per la mia soddisfazione personale ma probabilmente non era abbastanza per battere Daniel. E poi quella prima curva oggi proprio non riuscivo a farla come volevo. Per il resto soprattutto l'ultimo giro è stato buono. E' stata una sessione complicata soprattutto per far funzionare bene le gomme. Se guardiamo dove sono molto forti le Red Bull è soprattutto verso la fine del giro dove abbiamo l'aderenza che a noi manca".

HAMILTON - ''è stata una buona sessione, sapevamo che non saremmo stati i più veloci e abbiamo fatto il meglio possibile. Cercheremo di combattere domani. La macchina è comunque in una buona posizione. Non è grandioso non essere in pole, ma dobbiamo accettarlo''.


RAIKKONEN - ''Abbiamo faticato a far lavorare le gomme, credo di aver commesso un piccolo errore alla curva 1. Il gap è questo non siamo contenti al 100% per come sono andate le cose. Ci aspettavamo un risultato diverso. Vediamo cosa accadrà domani, cercheremo di fare le cose giuste al momento giusto''.

| LA GRIGLIA DI PARTENZA
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.05.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]