Arrivabene: "Sarà uno spettacolo diverso"

Il team principal della Ferrari: "Grande lavoro sulle nuove gomme"

sport_focus_image14ef6a075735daf6e496e10ea88b7218.jpgROMA, 14 FEB - "Anche se Torino è vicina a Maranello, abbiamo davvero tanto da fare: per questo non sono lì oggi, i ragazzi stanno iniziando a montare l'auto del 2017". Lo spiega Maurizio Arrivabene, direttore della Scuderia Ferrari, in un videomessaggio alla Pirelli che festeggia i 110 anni nel Motorsport.

"C'è stato un grande lavoro sulle gomme - prosegue - Il regolamento è cambiato, sono cambiate le dimensioni delle gomme: è una sfida enorme che non solo le squadre, ma soprattutto gli ingegneri e i tecnici della Pirelli hanno dovuto affrontare. Hanno mostrato grande professionalità e tanta collaborazione con la squadra: contribuiranno a creare uno spettacolo diverso".

"Siamo stati i primi a montare a Fiorano le gomme grandi - dice Giacomo Tortora, responsabile Sviluppo Veicolo della Rossa, presente all'evento Pirelli - Sono belle. Abbiamo lavorato molto con Pirelli, Mercedes e Red Bull: un ottimo esempio di collaborazione. Ci sarà un aumento di prestazioni di svariati secondi, ma dire quanto ora è impossibile".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.02.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci