F. Inzaghi: "Juve più forte d'Europa, daremo tutto"

Il tecnico rossoblù: "Noi contati, potrei cambiare il Bologna"

1537876057219_GettyImages-1034158652 1.jpgFilippo Inzaghi medita di cambiare il Bologna in vista della trasferta in casa dei campioni d'Italia, Per cause di forza maggior e per la forza dell'avversaria: "La Juventus è a mio avviso la squadra più forte d'Europa in questo momento e noi siamo contati".  
Nonostante questo, Inzaghi non perde la sua proverbiale fiducia e non parte battuto: "Doveva essere una sfida impossibile anche quella con la Roma, eppure ce l'abbiamo fatta: ci credevamo solo io, la squadra e i tifosi. Abbiamo bisogno di continuità, giocare ci farà bene. E poi partite come questa le vogliono giocare tutti".  

Non tutti, però, a Casteldebole, sono in condizione. Anzi. La vittoria sulla Roma è costata cara al Bologna: "Domenica ho tolto Santander perché ha sentito una gamba indurirsi, Svanberg ha rimediato una botta alla testa e non si è allenato in questi giorni e Poli è out per un problema al polpaccio. Siamo contati", racconta il tecnico rossoblù alla vigilia della trasferta all'Allianz Arena. I tre vanno ad aggiungersi a una lista degli indisponibili che conta gli infortunati Donsah, Helander, Palacio e lo squalificato Pulgar: "A centrocampo siamo contati, solo Nagy e Dzemaili sono sicuramente disponibili. Krejcì ha fatto la mezzala con la Roma a partita incorso, ma quello non è il suo ruolo. Dovrò inventarmi qualcosa, potrei cambiare".  

Inzaghi potrebbe varare il 4-4-2 con Mbaye e Dijks sulle fasce di difesa, Mattiello (o Orsolini) e Krejcì esterni di centrocampo, con Falcinelli, Destro e Okwonkwo a giocarsi due maglie in attacco: "Ho tanti dubbi", chiosa Inzaghi. Una sola cosa è certa: "Domani sera in campo andranno undici giocatori che stanno bene".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.09.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]