Eurocup, Torino e Trentino ko

Terza sconfitta per l'Auxilium, per la Dolomiti si complica il girone

1539807225888_rudd-Unics 1.jpgLa Fiat Torino infila la terza sconfitta in altrettante partite di EuroCup perdendo a Kazan contro l'Unics per 92-78. Una partita decisa praticamente dopo i primi 10' chiusi in vantaggio dai russi per 31-6 e con la squadra di Galbiati tramortita dalla grande prova di Morgan (25punti con 34 di valutazione) e da un approccio decisamente da rivedere.
A partita ormai decisa, capitan Poeta ha provato a suonare la carica, segnando 9 punti consecutivi e riportando sul 69-52 la Fiat: nel finale Torino è arrivata anche a -10 con 2' da giocare, mai in grado però di impensierire i russi, alla terza vittoria su tre partite.  
Oltre agli 11 punti di Poeta segnali positivi sono arrivati anche da Cotton (18 punti con 4/7 da 3 punti) e da Carr nel finale: non abbastanza per reggere l'urto di una delle favorite alla vittoria finale dell'EuroCup.

La Dolomiti Energia Trentino non riesce ad arginare la potenza di Reynolds, il talento di Scrubbe la forza d'urto dei tiratori russi e viene piegata in casadallo Zenit San Pietroburgo 60-93. Forray e compagni fin dalla palla a due sono costretti ad inseguire gli ospiti, più pronti e più reattivi sotto i tabelloni, e finiscono per cedere con il passare dei minuti fino al pesante meno 33 finale.
I bianconeri, ora a quota 1 vittoria e 2 sconfitte nella regular season, vedono complicarsi la propria posizione in un girone C che rimane comunque equilibrato. Contro lo Zenit non sono bastati i
punti di Flaccadori e Jovanovi (27 in due) in un match in cuigli ospiti hanno sempre condotto nel punteggio senza intoppi.  
I bianconeri torneranno di scena alla BLM Group Arena diTrento martedì 23 ottobre nel Round 4 di coppa contro il TurkTelekom Ankara.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.10.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]