'Italia nelle prime 8'

Petrucci: 'Fatta una bella figura, sono abituato a vittorie e sconfitte'

sport_focus_imaged4e7feefe5c511c10528638b2033dffd.jpg"Da dirigente sportivo sono abituato a vittorie e sconfitte, fra calcio, basket e Coni. Bisogna essere sereni e obiettivi nell'analisi: sono certo che abbiamo fatto il nostro dovere, questo poteva produrre in questo momento il basket italiano. Abbiamo fatto una bella figura, certo non ci si può accontentare perché, se ti chiami Italia, devi puntare sempre al meglio".

Lo ha detto Gianni Petrucci, presidente della Federbasket, di ritorno dall'Europeo di basket, dove l'Italia si è fermata nei quarti, battuta dalla Serbia.

"Adesso lo scettro del comando passa a Sacchetti - ha aggiunto -. E' chiaro che dobbiamo fare delle analisi sul perché non prendiamo medaglie. Però, se si vanno a guardare gli ultimi due Europei, siamo arrivati fra le prime otto. Ho già parlato con Bianchi della Lega di Serie A, hanno proposte nuove, interpelleremo anche l'Associazione giocatori, il Consiglio federale ai primi di ottobre. Speriamo si possa ripartire con grande slancio".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.09.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci