Eddie Jones nuovo ct dell'Inghilterra

Confermate le indiscrezioni: è il primo allenatore "straniero" della storia

1448009434134_46318375.jpgEddie Jones è il primo allenatore 'straniero' della nazionale di rugby dell'Inghilterra.

Il 55enne ex ct di Australia e Giappone si è recato a Londra per negoziare con la Rfu, la Federugby inglese e, dopo la risoluzione del contratto con i sudafricani degli Stormers ha firmato un accordo di quattro anni. Jones, australiano, arriva in sostituzione di Stuart Lancaster, che si è dimesso l'11 novembre dopo la dolorosa eliminazione dell'Inghilterra nella fase a gironi del Mondiale.

Il tecnico ha vinto numerosi tornei nella sua nativa Australia ed ha fatto parte dello staff tecnico del Sudafrica campione del mondo 2007. In giornata terrà una conferenza stampa ed inizierà il suo lavoro a dicembre: primo impegno ufficiale, il match di 6 Nazioni contro la Scozia in programma il 6 febbraio.

"Avevamo promesso di assumere un allenatore di comprovata esperienza internazionale e lo abbiamo fatto", ha detto Ian Ritchie, amministratore delegato della Federugby inglese. "Eddie è un allenatore di livello mondiale, con una vasta esperienza ai massimi livelli con l'Australia, Sud Africa e Giappone. Crediamo che la nomina, approvata all'unanimità dal consiglio della Rfu, sia quella giusta per portare l'Inghilterra al successo nel breve, medio e lungo termine".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]