Ecco la nuova Ducati

Dovizioso: "Obiettivo lottare per il titolo"

1547835283587_ducati2019.jpg"Il nostro obiettivo per il 2019 è di lottare per il campionato. Non saremo i favoriti, ma ci impegneremo per rendere ancora più interessante la stagione per tutti i ducatisti".

Così Luigi Dall'Igna, general manager di Ducati Corse, spiega nella presentazione ufficiale del team di Borgo Panigale a Neuchatel (Svizzera) l'obiettivo per la stagione 2019 della MotoGP. Con la partenza di Jorge Lorenzo e la promozione di Danilo Petrucci al fianco di Andrea Dovizioso, in casa Ducati è cambiata la strategia.

"Si è passati da due piloti che pensavano individualmente, a se stessi, ad agire mettendo davanti l'interesse del team, nell'ottimizzare il risultato complessivo, ma non con degli ordini di scuderia, ma nella sinergia tra i due piloti" rivela Dall'Igna. "Andrea Dovizioso era in Ducati anche prima del mio arrivo e quindi conosce bene le persone ed il modo di operare della squadra e la continuità è uno degli aspetti più importanti" afferma.

"Andrea ha fatto delle grandi gare come Doha, Brno, Misano e Valencia e ha concluso al secondo posto negli ultimi due campionati, ha la determinazione a fare sempre meglio ed è quello che vogliamo fare insieme".

Sulla promozione di Danilo Petrucci a pilota del team ufficiale dopo aver corso con la Desmosedici del Pramac Racing, aggiunge: "Danilo ha una storia importante. E' con noi dal 2015 ed ha fatto tante grandi gare, ottenendo dei podi con noi. Non ha ancora vinto una gara e questo è il suo obiettivo principale per il 2019, insieme alla possibilità di lottare per il podio in tutte le gare".

"Quest'anno la Ducati è più bella del solito - parola di Andrea Dovizioso - e sto bene quando vedo tutto questo rosso. Sarà molto dura vincere, ma negli ultimi anni abbiamo chiuso al secondo posto, dopo due stagioni molto diverse. Alla fine sono stato molto contento del 2018, pur con gli alti e bassi e gli errori che ho commesso. Voglio fare di meglio, abbiamo imparato molte cose nel 2018, ho buone sensazioni e conosco a fondo il team, mi sento pronto per lottare per il titolo".


  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.01.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;