Il Sassuolo saluta l'Europa con una sconfitta

Il Genk si è imposto per 0-2 a Reggio Emilia

1481292549812_GettyImages-611424138.jpgIl recupero delle 12,30 di Europa League lo vince il Genk che chiude così il girone al primo posto davanti all'Athletic Bilbao, seconda qualificata. Finisce invece all'ultimo posto il Sassuolo, già eliminato con un turno di anticipo e quindi privo di ogni stimolo per questo ultimo impegno europeo. La gara rinviata ieri sera causa nebbia, si è potuta disputare regolarmente sotto il sole di Reggio Emilia.

Di Francesco ha lasciato a riposo alcuni titolari facendo debuttare in Europa il giovane Caputo, inserendo subito Adjapong e Pegolo tra i pali e Missiroli regista nel centrocampo a tre. Gara per lunghi tratti equilibrata. Al 22' buona opportunità per i belgi con Samatta che non inquadra la porta. Il Sassuolo cerca la manovra, ma sono i belgi a rendersi pericolosi al 37' con Karelis. Il Genk che sarebbe primo nel girone anche con un pareggio, ha più motivazioni del Sassuolo e va alla ricerca del gol. Soprattutto sulla fascia destra dei belgi la squadra di Di Francesco soffre oltre il dovuto.

Al 4' della ripresa spunto di Heynen che prova a servire Samatta. Al 13' il gol: sempre sulla destra attaccano gli ospiti, Samatta per Heynen e il risultato si sblocca. Poco dopo Pegolo nega il raddoppio a Karelis, mentre il Sassuolo potrebbe pareggiare in due occasioni: al 29' Mazzitelli di testa indirizza la palla troppo centralmente. Un minuto dopo lo stesso Mazzitelli da fuori colpisce la parte inferiore della traversa. La palla rimbalza sulla linea e il gioco prosegue. Poco prima della fine, ancora dalla fascia destra nasce la rete del Genk: Karelis per Trossard che firma il raddoppio.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]