Quagliarella: "Ho sempre ripagato la fiducia"

L'attaccante granata: "Essere convocato in azzurro è ogni volta un onore"

1444134821842_108476.jpg"E' sempre un onore essere convocato in Nazionale, ho accettato con entusiasmo sapendo benissimo quello che vuole il mister. Mi ha allenato per 3 anni, sotto questo punto di vista sono anche avvantaggiato".

Così Fabio Quagliarella, attaccante della Nazionale, nel corso di una conferenza stampa dal ritiro azzurro di Coverciano.

"Ho sempre ripagato la fidcia dei miei allenatori, in particolare di Ventura al Torino. Abbiamo fatto un grande campionato lo scorso anno e facendo un figurone in Europa. Mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra e far sì che Conte mi tenga in considerazione", ha aggiunto l'attaccante granata. "C'è un mix di tutto in attacco, ma io sono a dispiosizione del mister", aggiunge Quagliarella.

"Sono e sarò sempre tifoso del Napoli. Sono in camera con Insigne, gli ho detto di crederci fino alla fine perchè sarebbe molto molto bello. Scomodare Maradona è un problema, non merita che gli si metta addosso tutta questa pressione. Che faccia l'Insigne e sarà una bandiera del Napoli", aggiunge l'attaccante granata. Sul suo passato alla Juve, invece, Quagliarelle conclude: "Alla Juve mi sono tolto comunque le mie soddisfazioni, ho vinto scudetti e giocato in Champions. C'erano grandi campioni e non potevo pretendere di giocare 60 partite".

"Lo scudetto al Napoli, il Toro in Champions e io agli Europei? Firmo subito, sarebbe un sogno ma è troppo presto". 

"I tifosi del Toro ci stanno spingendo in maniera incredibile, c'è euforia ed entusiasmo ma dobbiamo restare con i piedi ben saldi per terra. ll Toro ha preso dei giovani interessanti, alcuni saranno presto in Nazionale. In trasferta dobbiamo migliorare, altrimenti è normale che poi fai fatica. Dobbiamo giocare con più personalità", aggiunge l'attaccante granata a proposito della sconfitta contro il Carpi.

"Quest'anno le cose stanno andando bene, speriamo di continuare così. A Modena non c'è stata ansia da prestazione, pensavamo alla lunga di portarla a casa ma se entri in campo senza la cattiveria giusta fai brutta figura contro chiunque. Peccato, sembrava di giocare in casa ed è quello che più ci è dispiaciuto", aggiunge.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato06.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]