E' Djokovic il re di Roma

Il serbo batte il campione in carica Rafa Nadal in tre set. Titolo dedicato alla Serbia e ai tifosi

noleNovak Djokovic trionfa negli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista serbo, secondo giocatore del mondo, supera in finale 4-6, 6-3, 6-3 in 2h19' di gioco Rafa Nadal sette volte trionfatore a Roma. Per Djokovic si tratta della terza vittoria al Foro Italico (2008, 2011 e 2014). Quello andato in scena oggi sul Centrale è stato il 41° scontro fra i due tennisti dominatori della scena mondiale. Ora il bilancio è di 22-19 in favore di Nadal. L'ultimo vincitore sulla terra romana differente da Rafa Nadal o Novak Djokovic è stato Carlos Moya nel 2004.


"Ringrazio voi del pubblico. Siete stati spettacolari per tutta la settimana. Grazie per il vostro appoggio". Sono le prime parole di Novak Djokovic dopo il trionfo. Dopo aver messo a segno l'ultimo punto il serbo ha disegnato un cuore sul campo: "E' per voi e per il mio Paese che soffre tanto in questo momento - spiega - il mio cuore è con loro". "E' un vero piacere essere tornato a vincere questo torneo - aggiunge - giocare con Rafa è sempre una sfida molto dura".


"Congratulazioni Nole per la vittoria qui a Roma, uno dei tornei piu belli del mondo". Lo dice Rafa Nadal facendo i complimenti all'amico e rivale Novak Djokovic. "E' stata una settimana dura - aggiunge - ho passato troppe ore in campo ma sono contento di aver finito il torneo giocando meglio rispetto a quando lo avevo iniziato". Infine una battuta per il pubblico. "Vi ringrazio - dice - qui mi fate sempre sentire delle emozioni indimenticabili. Per me è un torneo sempre speciale".



  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.05.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]