Dovizioso fa il bis in Catalogna

Precedute le Honda di Marquez e Pedrosa, Rossi 8°, Vinales 10°

1497189882723_694800204.jpgDoppietta del Dovi che dopo il Gp del Mugello conquista anche la Catalogna e si porta a sette punti da Vinales sempre leader del Mondiale, ma oggi soltanto decimo. Una gara esemplare quella del pilota Ducati passato al diciassettesimo giro su Pedrosa fino a quel momento leader. E' a poco meno di metà gara che si decide il Gp del Montmelò dopo un avvio con Lorenzo scattato davanti a tutti, seguito da Marquez e Pedrosa. 

Il giro che decide le posizioni è il 17° con Dovizioso che passa in testa e Marquez che supera Pedrosa una tornata dopo. Lo spagnolo, dopo aver dominato per gran parte del Gp molla decisamente e chiuderà comunque sul podio. Grande rimonta di Lorenzo che parte benissimo, perde posizioni, poi chiude al quarto posto. Peccato per Petrucci caduto al 24° giro mentre era in quinta posizione.

Anonima la gara delle Yamaha di Vinales e Valentino Rossi che chiudono rispettivamente decimo ed ottavo. Finisce con Dovizioso che bissa la vittoria del Mugello davanti a Marquez e Pedrosa. Poi Lorenzo, Zarco, Folger, Bautista, Rossi, Barbera e Vinales. Prossima gara ad Assen, in Olanda, il 25 giugno. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.06.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci