Doppietta Mercedes anche a Baku

Bottas davanti a Hamilton, Vettel sul podio. Leclerc quinto

1556460550261_GettyImages-1139852199.jpgWeek-end perfetto per Valterri Bottas. Il finlandese della Mercedes dopo aver conquistato la pole position sabato, si è imposto oggi nel Gp di Baku in Azerbaigian, quarta tappa del Mondiale.

E' la quarta doppietta consecutiva per le Mercedes. Gara di grande attenzione per il finlandese che partito dalla pole position ha tenuto dietro il compagno di scuderia Lewis Hamilton, ha atteso con calma i cambi gomme e dopo una parentesi in testa della Ferrari di Leclerc ha ripreso il comando delle operazioni aggiudicandosi il Gp cittadino davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton e alla Ferrari di Sebastian Vettel. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen e quinto per l'altra Ferrari di Charles Leclerc.

Gara lineare per Vettel che è stato sempre dietro le Mercedes, mentre il compagno di squadra ha vivacizzato il Gp di Baku partendo dall'ottava posizione, grazie ad un ritardato cambio gomme è stato per una porzione di gara in testa al Gp, per poi cedere nella parte finale di gara chiudendo in quinta posizione dietro alla Red Bull ma facendo segnare il giro veloce della gara aggiudicandosi il punto extra.

Nella top ten si piazzano poi Sergio Perez, Carlos Sainz, Lando Norris, Lance Stroll e Kimi Raikkonen. Con questo successo Bottas si porta in testa alla classifica piloti con 87 punti, uno in più di Lewis Hamilton, mentre Vettel è terzo a 52 punti, uno in più di Max Verstappen, e Leclerc quinto a 47.

GP Azerbaijan - BAKU CITY CIRCUIT| L'ORDINE DI ARRIVO
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.04.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]