"Volevano regalassimo i 3 punti"

Donadoni deluso dalla lite Higuain-Mirante: "Vergognoso"

1431288617259_donadoni.jpg"Siete già in B". Lo avrebbe detto Gonzalo Higuain ad Antonio Mirante alla fine di Parma-Napoli, dopo il fischio finale scatenando un parapiglia. Le parole dell'attaccante argentino hanno fatto infuriare Roberto Donadoni: "E' una schifezza, ma di che parliamo, è veramente vergognoso", si è sfogato il tecnico degli emiliani, denunciando quanto successo in campo.

"Se ci dicono che dobbiamo perdere tutte le partite lo facciamo ma ce lo dicano, noi abbiamo lottato con tutti e poi veniamo ripagati così", si è arrabbiato. Arrabbiato e deluso. L'allenatore che per tutto l'anno ha dovuto gestire una situazione finanziaria insormontabile e non ha mai mollato, nemmeno nei momenti più cupi, non lascia cadere: "Chi era in campo ha sentito cosa hanno detto giocatori e dirigenti del Napoli. Capisco che ognuno di noi lotta per un obiettivo e se questo stenta ad arrivare può subentrare la delusione e l'amarezza, ma andare oltre è una cosa fuori luogo. Noi se abbiamo deciso di continuare questo campionato è per dare tutto in campo e non di regalare ogni partita per 3-0. E' una schifezza quello che si è visto. I miei uomini, e dico uomini e non solo giocatori, hanno rinunciato al 75% degli stipendi e poi siamo costretti a vedere certe cose in campo, è davvero vergognoso".

Sentirsi dire "che dovevamo perdere la partita perché siamo falliti è una cosa indecorosa, indecente e schifosa", ha detto ancora l'allenatore. Donadoni ha spiegato che "questa frase non è venuta solo da Higuain, perché in campo a volte i giocatori si fanno prendere dalla foga. La cosa drammatica è quando la senti pronunciare da dirigenti: vedere persone, che solitamente hanno un certo equilibrio, cadere così in basso è tragico. Non mi interessa dire a chi mi riferisco: sono cose che sono accadute, se devo dire qualcosa di personale a Tizio o Caio vado da Tizio o Caio".

Il Napoli è in silenzio stampa e parla solo in Europa League: filtra però una versione dell'accaduto, secondo la quale i partenopei erano irritati per le continue perdite di tempo da parte dei giocatori del Parma.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]