Djokovic ko, Nadal in finale

Lo spagnolo prevale sul serbo in due set

1526744160282_GettyImages-960104254.jpgDopo un primo set spettacolare, Rafa Nadal liquida la pratica Novak Djokovic in un'ora e 56 minuti di gioco con il punteggio di 7-6(4) 6-3 e si qualifica per la finale degli Internazionali Bnl d'Italia dove andrà a caccia del suo ottavo titolo sulla terra rossa di Roma.

Lo spagnolo attende ora di conoscere lo sfidante di domani, che uscirà dalla sfida serale tra il campione uscente del Foro Italico Zverev e il croato Cilic.

In un Centrale gremito in ogni ordine di posti Nadal, numero 2 del ranking mondiale e primo favorito del tabellone, ha vinto il 51esimo testa a testa contro il grande rivale Djokovic (ora il 30enne di Belgrado è in vantaggio per 26 a 25 sul maiorchino), al termine di una partita equilibrata soprattutto nel primo tempo.

Djokovic è riuscito a recuperare un break di ritardo e a forzare il primo set al tiebreak vinto con freddezza dallo spagnolo. Nel secondo, invece, a Nadal è bastato un break per l'allungo decisivo seguito da quello finale del 6-3. Nadal, sette volte trionfatore degli Internazionali BNL d'Italia (l'ultima volta nel 2013), se dovesse conquistare il 78esimo trofeo in carriera, tornerebbe numero 1 del mondo scavalcando in vetta alla classifica Roger Federer.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.05.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]