Di Francesco: "Zaniolo? Momento da vivere con serenità"

"E' un giocatore di grande prospettiva ma che deve dimostrare ancora molto"

1550409647861_GettyImages-1071833452.jpg"Zaniolo ancora davanti? Al momento non ho altri attaccanti, è in dubbio anche El Shharawy per una botta all'anca. Per quello è probabile che possa giocare anche domani in quel ruolo". Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna.

"Deve vivere in maniera serena il momento che sta vivendo, ne ho già parlato: è un discorso di crescita, ma dobbiamo essere bravi noi a farlo crescere. E' un giocatore di grande prospettiva ma che deve dimostrare tante cose", ha aggiunto.

IL MOMENTO "Abbiamo speso tanto contro il Porto dal punto di vista fisico e mentale, ma la squadra ha dimostrato di avere un equilibrio maggiore. Abbiamo lavorato molto da squadra, soffrendo quando c'era da soffrire. Questo è un punto di partenza ed un atteggiamento che dobbiamo portarci dentro anche domani", ha aggiunto il tecnico giallorosso.

VERSO IL BOLOGNA "Bologna è un ricordo non bello, ma ci deve servire per non tornare indietro. Ma questo è un altro Bologna, con un allenatore e tanti giocatori nuovi e che lavora in maniera differente", ha detto invece Di Francesco ricordando la sconfitta dell'andata al Dall'Ara.

LOTTA CHAMPIONS "La lotta Champions? In più degli altri dobbiamo avere i risultati. Il Milan sta trovando grande continuità con un giocatore che come tocca la palla la brutta dentro. Ha dimostrato grande compattezza contro una squadra in condizioni di forma strepitose, è una di quelle squadre da battere per la volata per il terzo e quarto posto".

CAPITOLO SINGOLI  Le condizoni di De Rossi. "La sua gestione è quotidiana, ieri ha lavorato a parte ma era programmato. Oggi si allena con la squadra e sarà disponibile, potrebbe anche giocare con Nzonzi", ha spiegato. Infine su Kluivert. "A me piace valutare in base alle esigenze della partita ed è giusto avere tante opzioni in squadra. Kluivert è in una fase di adattamento e gli alti e bassi sono normali. A volte si ascoltano troppo i social, mentre si dovrebbe ascoltare solo quello che accade a Trigoria", ha concluso.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.02.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]