Decisiva, come tutte le altre

La Camera Oscura di Massimo Angeletti

1443083621867_463494706.jpg23 punti separano Rossi da Lorenzo quando mancano cinque gare al termine, la prossima gara di Aragon sarà, come tutte le altre rimanenti, decisiva.

Lo scorso anno causa maltempo assistemmo ad una corsa con numerose cadute, tra cui quelle di Marquez e Rossi, e grazie alle sue scelte tattiche Lorenzo riuscì a conquistare una bella vittoria davanti al connazionale Aleix Espargaro e all’inglese Crutchlow. Sarà ancora una volta l’elemento meteo che potrà fare la differenza, potrà indirizzare la buona sorte da una parte o dall’altra?

Il circuito si trova su di un altopiano dove la variabilità meteo è alta e sarà quindi un fattore di non secondaria importanza. Oltre all’elemento climatico abbiamo visto che Lorenzo e Rossi rispondono in maniera differente al prospettarsi delle difficoltà, laddove lo spagnolo ha qualche problema in più a gestirle rispetto all’italiano. E’ stato cosi a Silverstone e a Misano. E a proposito di valutazioni sul duello tra i due piloti Yamaha c’è da registrare l’intervento autorevole di Max Biaggi, dalle pagine di un quotidiano sportivo.

Il pilota Romano sei volte iridato non ha mai goduto di un buon rapporto con Rossi nel corso degli anni, anche dopo il suo ritiro dalle corse. Pertanto, può essere  indicativo sentire Biaggi dichiarare «Se altre persone sono più veloci di te, devi fare uso di tutta la tua esperienza e competenza. A Silverstone per esempio, la pioggia lo ha aiutato, ma sarebbe potuto cadere. Non è solo fortuna, Rossi merita il titolo". Ha continuato dicendo che mentre pur non volendo predire il risultato con così tanti punti ancora in palio, "Il mio cuore dice Jorge, la mia testa Rossi." 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.09.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]