De Laurentiis: "Hamsik è un giocatore del Dalian"

Il n.1 del Napoli: "Lo abbiamo tenuto stretto per tanti anni"

1550145945183_GettyImages-107436120.jpg"Hamsik? E' andato, è un giocatore del  Dalian, la lettera di credito è a posto, abbiamo controllato tutto".  

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ufficializza la cessione del capitano azzurro, Marek Hamsik.        

"Noi abbiamo tenuto stretto Hamsik per tutti questi anni - aggiunge il  numero uno del Napoli, da Zurigo, dove stasera gli azzurri giocheranno  contro lo Zurigo nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League - Lo desiderava Moratti, Allegri quando era al Milan, abbiamo tenuto Marek vicino a noi e anche quando ultimamente mi ha parlato della Juve gli ho detto che doveva rimanere qua. Poi quando mi ha parlato della Cina in estate, gli ho detto che lo capivo ma c'era un nuovo allenatore e dovevo capire come si sarebbe organizzato".        

"Mi auguro di avere l'occasione quando ci sarà il fermo del campionato  cinese di avere Marek per un saluto ai tifosi".

"La prossima sarà un estate 'ancelottiana', ci saranno due-tre cambi importanti. Devo ringraziare Ancelotti per aver fatto giocare tutti, e capire quale lavoro fare questa estate".

Dopo l'addio di Hamsik De Laurentiis ha anche firmato l'investitura di Lorenzo Insigne come nuovo capitano del Napoli: "Insigne - ha detto - è un ragazzo molto responsabile, è un napoletano che tiene alla maglia che indossa".    

Il presidente del Napoli ha anche parlato dell'obiettivo Europa League: "Ha acquistato - ha detto - più spessore, spesso vediamo squadre importanti confrontarsi in Europa League. La Uefa ha capito che non poteva massimizzare i ritorni solo sulla Champions ma ha lavorato anche su questa competizione. Un premio in caso di vittoria in dell'Europa League? Ma lo sapete quanto guadagnano i nostri ragazzi? Credo sia nel loro interesse vincere, qui c'è gente che guadagna 12 milioni lordi a stagione, non c'è bisogno di avere un incentivo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.02.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]