"Basta perdere punti in casa"

De Boer: "Contro il Cagliari voglio una vittoria"

1476534621463_de boer.jpg"Inter in difficoltà con le piccole? Le cose devono cambiare, noi vogliamo sempre vincere". Così l'allenatore dell'Inter Frank De Boer nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari. Fino ad ora i nerazzurri hanno vinto a San Siro soltanto contro la Juventus.

"Contro la Juve è stata una partita più aperta, con due squadre che volevano attaccare. Con tutto il rispetto, le squadre più piccole pensano prima di tutto alla fase difensiva e concedono pochi spazi". Per questo la gara di domani contro il Cagliari "sarà difficile, contro queste squadre è vero che abbiamo dei problemi ma dobbiamo giocare con pazienza per cercare di segnare".

Inter che solo nelle ultime ore ha ritrovato tutti i vari nazionali. "Solo oggi faremo il primo allenamento tattico, non stiamo molto bene ma è così e dobbiamo accettare la situazione", ha detto De Boer.

"Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento durante tutti i 90 minuti. Riuscire a farlo sarebbe un passo avanti importante. È importante non commettere errori nella fase iniziale dell'azione. È un aspetto che dobiamo cambiare", ha detto ancora De Boer.

Inter chiamata ad una serie di impegni ravvicinati fra campionato e Europa League, dove dopo due sconfitte non si può più sbagliare. "Contro il Southampton sarà una partita molto importante, ma i giocatori sono pronti per giocare 3-4 partite in dieci giorni", ha dichiarato il tecnico olandese.

Sulla possibilità di vedere una squadra più offensiva, con un centrocampo più tecnico e le tre punte. "Non è una questione di quanti attaccanti giocano, sono altri i dettagli decisivi per esempio in partite come quella contro il Cagliari", ha spiegato De Boer.

Sulla possibilità di rivedere la sua filosovia, viste le insidie tattiche della Serie A. "Un risultato non deve cambiare la nostra filosofia di gioco. Napoli e Roma giocano sempre il loro calcio, per me quindi bisogna continuare e non cambiare sempre. Vogliamo dominare ogni partita, contro le grandi squadre abbiamo visto che non cambiando filosofia sono arrivati i tre punti come contro la Juve. Per cui non vedo perchè cambiare contro il Cagliari", ha detto De Boer.

Sulla rincorsa verso il terzo posto. "Non possiamo perdere altri punti, soprattutto in casa. Vogliamo vincere domani per essere vicini al vertice.", ha dichiarato De Boer che ha poi annunciato la convocazione di "Gabigol. Deve ancora ambientarsi, sta lavorando duramente sotto l'aspetto fisico e tatticamente deve migliorare. Ma è normale perchè in Brasile giocava in modo diverso". Infine sulla possibilità di schierare Medel difensore. "Ha giocato così in Nazionale ed è possibile", ha concluso.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato15.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]