"Dalla vendita di pogba 96 milioni di plusvalenza"

Marotta: "Per tenerlo avremmo creato una distonia nello spogliatoio"

1477393753085_600034331.jpg"Pogba ha espresso la volontà di effettuare una esperienza diversa andando anche a guadagnare di più. Noi potevamo anche accontentarlo economicamente ma avremmo creato una distonia nello spogliatoio".

Così Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, rispondendo ad una domanda durante l'Assemblea degli azionisti allo Juventus Stadium.

"Il trasferimento al Manchester Utd è pari a 105 milioni, più 5 milioni in caso di rinnovo o di cessione ad altro club per almeno 50 milioni. La plusvalenza è di 96 milioni (dato rilevabile nel bilancio), al netto dei 27 milioni che saranno corrisposti a Raiola, la cessione di Pogba ha creato una plusvalenza di 72 milioni", ha aggiunto.

Per quanto riguarda altre operazioni di mercato, Marotta ha spiegato: "Cuadrado è in prestito biennale con obbligo di riscatto solo in caso di vittoria dello scudetto. 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto. Per Zaza l'obbligo di riscatto per il West Ham scatta alla 14esima presenza. Coman è in prestito biennale che per ora ha portato 7 milioni di ricavi, con un diritto di riscatto di 21 milioni. Magari il Bayern non lo riscatti, ci ritroveremmo con un campione valorizzato da altri. Ma credo che alla fine lo riscatteranno. Si dice che la nostra media età sia avanzata, ricordo a tutti che panchina alla Juve siede in questi giorni un giovanissimo di 16 anni, Kean".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]